Alto Adige Guest Pass Scena gratis!

Grandi novità per i nostri ospiti dal 1° gennaio 2024

L’Associazione Turistica di Scena punta sulla mobilità sostenibile
Vivere l’Alto Adige senza macchina? Non c’è niente di più facile! Utilizza tutti i mezzi di trasporto pubblico della rete altoatesina con un unico biglietto: autobus, treno e funivia, goditi una vacanza in Alto Adige in modo rilassato, sostenibile e senza auto…

Alla rete altoadigemobilità aderiscono:

E, la cosa più bella: l'Alto Adige Guest Pass è già pagato! Ritira semplicemente il tuo biglietto presso la nostra struttura, sali, convalidalo e parti!

Buono a sapersi:

Per quanto tempo è valido l’Alto Adige Guest Pass Scena?
L’Alto Adige Guest Pass Scena è valido per l’intero soggiorno, compresi il giorno di arrivo e partenza

Come posso ottenere l’Alto Adige Guest Pass Scena?
Puoi ottenere il Pass direttamente presso i nostri appartamenti. Nel 2024 il Guest Pass sarà ancora disponibile come di consueto come biglietto cartaceo, ma dal 2025 sarà disponibile sia in formato cartaceo che digitale.

Chi ha diritto a ricevere l’Alto Adige Guest Pass Scena?
Tutti gli ospiti dei nostri appartamenti ricevono automaticamente il Guest Pass, già con un soggiorno di una sola notte. Il biglietto è personale, non cedibile e valido per l’intero soggiorno.

Come posso utilizzare i biglietti?
L’Alto Adige Guest Pass Scena deve essere convalidato all’obliteratrice ad ogni viaggio. Basta salire, convalidare e partire.

MeranCard gratis per i nostri ospiti

Dal 15 ottobre al 30 giugno tutti gli ospiti che alloggiano nei nostri appartamenti per le vacanze ricevono la nuova MeranCard gratuitamente.

La card è valida per l’intera durata del soggiorno. Se il soggiorno supera i sette giorni, avete diritto ad una seconda MeranCard. Per i bambini da 6 a 13 anni è prevista la MeranCard Junior.
I bambini sotto i 6 anni non hanno bisogno della card, possono usufruire comunque di tutti i servizi gratuitamente.

Cosa include la MeranCard?

La MeranCard include diversi servizi gratuiti o a tariffe agevolate:

  • Utilizzo di tutti i mezzi di trasporto pubblico in tutto l’Alto Adige gratuitamente
  • Viaggi con funivie selezionate dell’Alto Adige: le funivie di Renon, Maranza, San Genesio, Meltina e Verano (le funivie private non possono essere utilizzate con la guest card)
  • Entrata gratuita in oltre 90 musei dell’Alto Adige
  • 10 % di sconto sul noleggio di sci e biciclette presso tutti i punti di noleggio “Sportservice Erwin Stricker”
  • tanti altri vantaggi e offerte riservate ai possessori della guest card

BusCard

Una card per i mezzi pubblici a Merano e dintorni

La BusCard Merano e dintorni è valida per 7 giorni e può essere utilizzata per spostarsi comodamente con un unico biglietto utilizzando tutti gli autobus di linea di Scena,
Merano,
Avelengo,
Verano, San Genesio, Tirolo, Val Passiria, Lana, Val d’Ultimo, Foiana, Fondo, Marlengo, Lagundo, Parcines, Naturno, Stava e Val Senales.

Maggiori informazioni sui prezzi e i collegamenti in autobus sono disponibili sul sito dell’Associazione turistica di Scena »